Msn 2010  
 

» Windows Live

» Add-On

» Personalizza

» Sicurezza

» Extra

» Web Messenger

» Msn Ovunque

 


MSN Stuffplug - NG




stuff plug

 

MSN StuffPlug è un programma che dà la possibilità di impostare al meglio MSN Messenger con impostazioni nascoste ed è possibile scaricarlo direttamente sul sito ufficiale.

 

 

L'ultima versione rilasciata è la 3.5.590 ed è compatibile con WLM 8.1 e 8.5 (sarà compatibile anche con la vers. 9.0 con il prossimo aggiornamento)

 

Queste sono alcune tra le sue funzionalità che possono essere abilitate:

 

- permette la modifica del nickname direttamente dalla lista contatti

- permette di bloccare o sbloccare con un click una serie di utenti predefiniti

- rimuove il prefisso “pincopallino scrive..." durante le conversazioni

- permette di sostituire le emoticon predefinite con altre scelte dall'utente

- è possibile inviare messaggi agli utenti bloccati (gli utenti bloccati non potranno ovviamente rispondervi)

- si puo' impostare un nickname visualizzabile solo durante le conversazioni, mentre il nickname principale (quello visibile nella lista contatti) rimarrà intatto.

- aggiunge un orologio sotto l'avatar durante le conversazioni e si puo' impostare il fuso orario per ogni singolo contatto

- aggiunge il simbolo di "stuff plug" nella finestra di conversazione per accedere rapidamente alle funzioni

- permette di avviare delle attività immaginarie personalizzate per fare scherzi ai propri amici

- illumina determinati led della tastiera se, mentre stiamo eseguendo un'applicazione a tutto schermo, un contatto ci invia un messaggio.

- toglie il limite di tre trasferimenti file contemporaneamente

- aumenta il limite di caratteri digitabili in un singolo messaggio inviato ad un contatto a 4000 caratteri

- toglie il limite del numero di emoticon inviabili in ogni singolo messaggio

- toglie la notifica "pincopallino sta scrivendo un messaggio" mentre state conversando con un contatto

 

oltre a queste funzioni ce ne sono altre che sono in via sperimentale e quindi non è garantito il corretto funzionamento. Tra queste cè la possibilità di:

 

- prelevare le emoticon protette

- organizzare le conversazioni in Tab

- aprire i link nel browser internet preferito

- diminuire la memoria occupata dal programma

- accesso con account multipli

- importare script aggiuntivi dedicati (un po' come accade con msn plus)


Il programma ha subito notevoli cambiamenti durante l'aggiornamento dalla versione del messenger dalla 7.5 alla 8.0


Qui di seguito trovate informazioni utili SOLO per i possessori di Msn 7.5 (dalla vecchia guida a stuff plug).


Attenzione, questo è un plug-in per MSN Messenger Plus! che tra le tante funzioni ha quella di poter “rubare” l’avatar di un nostro contatto!


Scaricalo gratuitamente qui


Vediamo in dettaglio come "rubare" l'avatar :-D
Sarà sufficiente avere installato sul proprio pc MSN Messenger, averlo integrato con Messenger Plus! Dopodiché basterà installare StuffPlug-NG e nel menu Plus! -> Plugin troveremo un voce nuova: “StuffPlug-NG”.
Per catturare l’immagine avatar di un nostro contatto basta, aprire la finestra per l’invio di un messaggio del contatto e andare in Plus! -> Plugins -> StuffPlug-NG -> Steal Display Picture. Nella finestra di testo verrà visualizzato questo messaggio: “/xstealdp”. Basterà, quindi, cliccare il pulsante "Invio" e ci verrà chiesto di definire le dimensioni dell’avatar appena “catturato”; una volta confermato il tutto avremo il nostro bell’avatar (che si installerà automaticamente)!
A questo punto qualcuno potrebbe chiedersi, ma dove risiedono tutte le immagini (avatar, backgrounds, Winks....) di MSN Messenger? Basterà andare nella directory: C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE]\Dati applicazioni\Microsoft\MSN Messenger\[Numero] (dove [NOME UTENTE] è il nome utente con cui accediamo a XP e [Numero] è l’id del nostro profilo MSN]). Qui troverete tante directory, tra cui “UserTile”, dove risiederanno tanti file .dat corrispondenti ciascuno ad un avatar del nostro Messenger (basterà rinominarli in .gif per poterli visualizzare, oppure, più semplicemente, aprire i file con“Visualizzatore immagini e fax per Windows” e poter vedere tutti gli avatar).
Per fare un backup delle impostazioni del proprio account comprensivo di animoticon, backgrounds, winks e icone (i contatti non hanno bisogno di essere salvati visto che vengono recuperati da remoto sui server Microsoft) basterà salvare la seguente directory di MSN Messenger: C:\Documents and Settings\[NOME UTENTE]\Dati applicazioni\Microsoft\MSN Messenger.

Inoltre Stuffplugng ha un opzione veramente interessante... cliccate sul pulsante StuffPlug --> Prelevatore di Contenuti... si aprirà una finestra dove vengono visualizzati tutti gli avatar e le emoticon che hanno utilizzato o ti hanno inviato i tuoi amici :) ed è possibili salvarli nel proprio PC ;)

 

Gli autori del programma lo considerano compatibile al 95% con MSN Messenger 7.5